Deumidificatore KT-80


I deumidificatori d'aria sono la soluzione per il controllo dell’umidità nel settore professionale ed industriale.

Deumidificatore professionale KT-80

Deumidificatore professionale KT-80

KT-80

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Sbrinamento a gas caldo
Pompa di scarico condensa a bordo
Filtri aria depolveratori di ricambio
Staffe di sostegno a parete
Ideali per usi professionali e semi-industriali

Ruote piroettanti
Dotato di maniglie superiori
Scarico diretto per la condensa
Gas ecologico R410a
Versione per locali non riscaldati (/S)

DESCRIZIONE

Deumdificatore professionale carrellato con capacità di deumidificazione di 96 L/24h. Deumidificatore d’aria serie professionale KT a ciclo frigorifero modello KT-80 studiato per utilizzi professionali. È indicato per impegni gravosi, dotato di una robusta struttura in lamiera zincata verniciata, montato su quattro ruote piroettanti che ne facilitano lo spostamento. Deumidificatore d’aria compatto e di estrema affidabilità, dispone di un filtro lavabile, contenitore di raccolta dell’acqua di condensa ed è già predisposto per lo scarico diretto della condensa. Dotato di deumidostato automatico di regolazione a bordo che permette l’arresto automatico del deumidificatore al raggiungimento dell’umidità desiderata. Deumidificatore estremamente generoso nelle prestazioni. Unità disponibile anche nella versione sbrinamento a g/c (/S) per poter lavorare in ambienti non riscaldati. Evaporatore ad alta efficienza a tubi lisci.

KT-80 (STD):  campo di lavoro +15/+35 °C
KT-80 (/S): campo di lavoro: +1/+35 °C

Deumidificatore ideale per essere utilizzato in ambienti come: garage, cantine, seconde case, taverne, locali allagati, posa di parquet, scantinati, sottotetti, locali industriali, negozi, attività commerciali, archivi e musei, settore edile, depositi, ristrutturazioni, locali restaurati, case in costruzione, industrie, mansarde, ecc. [vai alla pagina applicazioni]

CARATTERISTICHE

Filtro aria
Costituito in poliuretano, il filtro aria è lavabile e facilmente sostituibile. Filtro ad alta efficienza.

Raccolta condensa
La tanica di raccolta della condensa è molto capiente e montato di serie, facilmente estraibile, la macchina è predisposta anche al collegamento allo scarico della condensa fisso.

Versioni
Deumidificatore professionale disponibile in due versioni: standard (campo di lavoro +15/+35 °C) e sbrinamento gas caldo (campo di lavoro: +1/+35 °C).

Gas ecologico
Deumidificatore ad uso professionale dotato di gas refrigerante ecologico R410a. 

Collaudo
Vengono eseguite prove di tenuta del circuito frigorifero, prove di scarica elettrica e collaudo funzionale.

Collaudo e conformità
Unità conforme alle Direttive Europee e provvista di marcatura CE.

Funzionamento
L’aria quando viene a contatto con una superficie fredda la bagna cedendo umidità sotto forma di gocce di condensa. Il gruppo frigo mantiene fredda una serpentina attraverso la quale viene fatta passare l’aria che si raffredda e deumidifica. Passando poi attraverso uno scambiatore di calore caldo, l’aria si riscalda per tornare in ambiente deumidificata.