Con l’inserimento di un deumidificatore all’interno di case, abitazioni, appartamenti e villette si possono ottenere significativi benefici e vantaggi dal punto di vista del controllo climatico e dell’umidità relativa presente in ambiente.
Un valore troppo alto di umidità all’interno di un ambiente domestico può provocare danni alla struttura, rigonfiamenti dell’intonaco, comparsa di muffe, proliferare di batteri, danneggiamento a libri, mobili e a tutti gli oggetti sensibili all’acqua. Le cause per la presenza di elevata umidità in casa possono essere molteplici:
La soluzione più idonea per il controllo dell’umidità in ambienti civili è l’inserimento all’interno degli stessi ambienti di deumidificatori o impianti di deumidificazione che, mantenendo le condizioni termiche esistenti, assorbono ed eliminano dall’aria l’umidità in eccesso, riequilibrando così le condizioni ambientali.
I deumidificatori della linea residenziale sono apparecchi potenti e silenziosi, dal design ricercato, espressamente realizzato per impieghi in ambienti civili, come: abitazioni, taverne, uffici, camere da letto, salotti, camere per bambini, scantinati, garage, villette, appartamenti, piccoli archivi…