Con l’inserimento di deumidificatori all’interno di capannoni per piste di pattinaggio si possono ottenere significativi benefici e vantaggi dal punto di vista del controllo climatico e dell’umidità relativa presente in ambiente.
Nei capannoni adibiti al pattinaggio su ghiaccio, a causa dell’ampia differenza di temperatura tra l’aria in ambiente e la superficie del ghiaccio, si viene, inevitabilmente a creare dell’acqua di condensa; in particolare se viene immessa in ambiente costantemente aria esterna. La soluzione a questo problema è l’inserimento all’interno dei capannoni degli impianti di deumidificazione: questi eviteranno la formazione di acqua di condensa fin da subito.
Principalmente, una pista per il pattinaggio sul ghiaccio o una pista di curling sono nient’altro che un grande frigorifero – il che causa dei problemi:
Un capannone per il pattinaggio sul ghiaccio, che non viene deumidificato in maniera adeguata, ha un clima ambientale sgradevole, in quanto bagnato e freddo. Inoltre, l’acqua di condensa porta alla formazione di muffa in ambiente e ruggine sui supporti di metallo. Di conseguenza i costi diventano ben presto estremamente elevati. L’elevata umidità dell’aria deve quindi essere deumidificata preventivamente, affinché la superficie del ghiaccio sia sicura e la pista di ghiaccio possa essere gestita in modo economicamente vantaggioso.
I deumidificatori d’aria ad assorbimento hanno decisamente la meglio sull’umidità dell’aria nei capannoni per il pattinaggio sul ghiaccio. I deumidificatori d’aria deumidificano in modo efficace anche con temperature molto basse. A seconda della dimensione della pista di ghiaccio, la offriamo una vasta scelta di prodotti.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Leggi di più