Deumidificatori per depositi di legname

I DEUMIDIFICATORI ALL’INTERNO DI DEPOSITI DI LEGNO E LEGNAME

I deumidificatori d’aria Tecnoklima sono la soluzione per garantire la qualità del legno, materiale estremamente igroscopico, all’interno di depositi di legname.

LEGNO, MATERIALE IGROSCOPICO

Senza l’utilizzo dei deumidificatori d’aria, le differenze di temperatura e le oscillazioni dell’umidità dell’aria fanno sì che l’umidità del legno aumenti. Questo può portare a conseguenze negative, e a volte irreversibili, sulla qualità del legno: problemi durante la lavorazione fino allo scarto del legname. L’umidità dell’aria nei depositi di legname è la chiave fondamentale per una qualità del legno costante. L’umidità dell’aria determina di conseguenza l’umidità del legno, poiché materiale igroscopico, riceve e cede umidità dall’ambiente. Così, il legno immagazzinato, si adatta all’aria per quanto riguarda l’umidità del prodotto. Il cosiddetto stato di equilibrio viene raggiunto quando il legno e l’aria dell’ambiente non assorbono più alcuna umidità l’uno dall’altra e viceversa.

CONCLUSIONI

In conclusione i depositi di legname non necessitano di avere un sistema di riscaldamento, ma esclusivamente di deumidificatori d’aria con una tecnica di misurazione affidabile, per una regolazione costante dell’umidità dell’aria.

DRY-1000

L/24h: 93,6

Deumidificatore industriale DRY-1500

DRY-1500

L/24h: 138,2

Deumidificatori industriali DRY

DRY-2500

L/24h: 216,3

Deumidificatori industriali DRY

DRY-4500

L/24h: 333,1

Deumidificatori industriali DRY

DRY-6500

L/24h: 465