Sistemi per la deumidificazione per una perfetta conservazione di auto classiche e d’epoca.
Lo scopo dei deumidificatori è quello di eliminare la condensa, causa principale della formazione di ruggine e corrosioni. Grazie all’installazione di un deumidificatore è possibile prevenire la formazione di corrosioni delle parti metalliche, deformazioni premature delle rifiniture in legno, pelle o tessuto negli interni.
Grazie all’uso di un deumidificatore d’aria è possibile trarre innumeroveli vantaggi per la conservazione di auto d’epoca:
È noto quanto, sopratutto in questo settore, l’incidenza di fenomeni di corrosione abbia costi elevati; la corrosione intacca le parti interne delle ruote, le sospensioni, il corpo della macchina e le finiture cromate originando la ruggine, se il livello di umidità presente nell’aria non è controllato in maniera adeguata.
Se l’umidità presente in ambiente supera il 50%, la possibilità della creazione di fenomeni di corrosione aumenta ad un livello esponenziale; con un livello di umidità che tocca, invece, l’80% la velocità della corrosione diventa incontrollabile e, soprattutto, irreversibile.
L’opinione più diffusa, e purtroppo sbagliata, è quella che per eliminare l’umidità sia sufficiente riscaldare l’aria. Le auto d’epoca non sono in alcun modo sensibili alle basse temperature, ma solo all’umidità: quindi perché riscaldare gli ambienti con elevati costi sia di acquisto che di esercizio quando, invece, è sufficiente asciugare l’aria grazie ad un deumidificatore? TecnoKlima Srl offre deumidificatori e sistemi di deumidificazione caratterizzati da un eccellente rapporto qualità/prezzo, in grado di controllare l’umidità con qualsiasi tipo di condizioni.
I valori di umidità relativa vengono tenuti sotto controllo in maniera del tutto automatica da un umidostato collegato al deumidificatore, che lo aziona automaticamente nel momento del bisogno. I deumidificatori sono in grado di mantenere con successo e precisione il livello di umidità richiesto in ambienti con all’interno auto d’epoca e oggettistica di valore.