Con l’inserimento di un deumidificatore all’interno di negozi e locali per attività artigianali si possono ottenere significativi benefici e vantaggi dal punto di vista del controllo climatico e dell’umidità relativa presente in ambiente.
Attività artigianali come: piccoli negozi, lavanderie, parrucchieri, panifici, cartolerie, fiorai e negozi alimentari possono subire notevoli danni economici e ai materiali, dovuti ad un livello incontrollato dell’umidità in ambiente. Infatti, un valore troppo elevato dell’umidità relativa può causare i seguenti problemi:
L’installazione di un deumidificatore professionale permette di mantenere sotto controllo i valori dell’umidità relativa, in modo da contrastare ed evirare la formazione di condensa e quindi il verificarsi di muffa e deterioramenti. L’installazione può avvenire direttamente all’interno del negozio/ laboratorio o, se presente, in un locale tecnico. Il controllo del valore di umidità relativa ambientale avviene tramite un deumidostato che permette un funzionamento automatico del deumidificatore.
Indicati per impegni gravosi, i nostri deumidificatori sono dotati di una robusta struttura in lamiera verniciata a polveri epossidiche, e sono montati su quattro ruote piroettanti che ne facilitano lo spostamento e la praticità. Compatti e di estrema affidabilità, sono caratterizzati da un’assenza quasi assoluta di manutenzione.