Piscine e palestre


I deumidificatori d'aria sono la soluzione per il controllo dell’umidità nel settore professionale ed industriale.

L'importanza della deumidificazione all'interno di piscine e palestre

Con l’inserimento di un deumidificatore all’interno di piscine, palestre, spogliatoi e sale dedicate ad attività sportive si possono ottenere significativi benefici e vantaggi dal punto di vista del controllo climatico e dell’umidità relativa presente in ambiente.
L'importanza della deumidificazione all'interno di piscine e palestre

I problemi causati dall'umidità

Nelle palestre, spogliatoi, tensostrutture, sale da ballo, o comunque in tutte le sale dedicate ad attività sportive, un eccesso di umidità è causata dalla sudorazione delle persone presenti all’interno dell’ambiente e dall’utilizzo di docce e/o saune. Un alto valore di umidità causa può causare i seguenti problemi:

  • Comparsa di muffe
  • Condensa nei vetri e nelle pareti
  • Danni alle strutture e all’arredamento
  • Cattivi odori
  • Problemi respiratori

La soluzione

L’utilizzo di un impianto per la deumidificazione permette di regolare il tasso di umidità mantenendolo ad un valore che può andare dal 55 al 65%. I sistemi di deumidificazione sono dotati di deumidostato che permette un funzionamento automatico. Per strutture di piccole dimensioni si possono installare deumidificatori d’arredo da ambiente, macchine con un design elegante e moderno. Questi deumidificatori possono essere facilmente installati anche in un locale tecnico. Per strutture di grandi dimensioni si utilizzano  deumidificatori industriali canalizzabili con possibilità di controllare sia l’umidità che la temperatura.